Chi sale sui monti più alti ride di tutte le tragedie e tragicommedie. Nietsche

Chi sale sui monti più alti ride di tutte le tragedie e tragicommedie.
Nietsche

Presentazione


Su questo sito raccolgo e descrivo le escursioni in montagna effettuate a piedi, con gli sci e con la mountain-bike.
I luoghi visitati sono quelli più prossimi alla località di residenza e quindi i più familiari, vale a dire le Prealpi Vicentine, la Catena dei Lagorai, le Dolomiti e qualche puntata sulle Alpi.
Nel corso degli anni le escursioni, le ascensioni alpinistiche, le gite in mountain-bike effettuate un po' ovunque sull'arco alpino sono innumerevoli, qui però mi limito a descrivere quelle più recenti o appena fatte potendo contare così sulla freschezza e precisione dei ricordi.
Spero accada che qualche itinerario risulti a qualcuno sconosciuto, o perché introvabile sulle normali guide o perché mai riportato nei siti dedicati.

Le condizioni e le eventuali difficoltà dei vari itinerari descritti sono riportate così come trovate al momento dell'escursione, questo vale in particolar modo per gli itinerari sci-escursionistici. Condizioni che possono variare nel tempo nonché in base alle condizioni meteorologiche e alle capacità di ciascuno. Anche i tempi di percorrenza riportati sono soggettivi e quindi assolutamente indicativi.
Gli itinerari descritti sono per lo più abbastanza popolari per cui, per maggiori dettagli, è bene consultare le guide e pubblicazioni di settore con il supporto di una buona carta topografica aggiornata e non considerarli qui come unica fonte di informazione.
Si declina pertanto ogni responsabilità per eventuali inesattezze o errori riportati dai quali possono derivare danni o incidenti.

Le foto inserite in ogni itinerario sono state da me stesso scattate e si riferiscono precisamente all'itinerario descritto, sono utilizzabili liberamente.

Nessun commento:

Posta un commento